Abbiamo già parlato nell’articolo precedente “Aziende di Lecce e necessità di trasformazione 4.0: in arrivo i voucher di digitalizzazione” di come le aziende, negli ultimissimi anni, si siano dovute adattare ad un nuovo tipo di mercato improntato sul mondo digitale.
Attraverso servizi di supporto all’avviamento di impresa, dal 2013 The Qube sostiene le aziende che desiderano ritagliarsi uno spazio nel mercato e presentare servizi o prodotti innovativi e competitivi.
In questo articolo facciamo chiarezza su e-commerce e siti web condividendo l’intervista che Pronto Pro ha rivolto al nostro web developer.
“La presenza digitale è ormai una parte rilevante per tutte le attività e l’importanza di avere un proprio sito va al di là di quanto si possa pensare. Soprattutto in questo periodo di emergenza dovuta al Covid-19, nel quale le nostre abitudini di acquisto convergono sul digitale” spiega il nostro web developer Omar Cafaro.
Infatti, creare la propria presenza online, vale a dire un sito web supportato eventualmente dai giusti canali social, vuol dire non solo essere visibili in tutto il mondo ma anche 24 ore su 24. Questo costituisce molti vantaggi per le aziende o i liberi professionisti che desiderano vendere online attraverso uno “shop”.
“La piattaforma web e-commerce è un portale dedicato proprio alla vendita del proprio prodotto/servizio. In questo caso, è possibile monetizzare direttamente inserendo il classico shop. La pagina shop della piattaforma racchiude tutto quello che è possibile proporre ai visitatori del sito. I prodotti disponibili sia in formato digitale (ebook), sia fisico (abbigliamento) oppure i servizi (consulenze, abbonamenti, ecc).”
I tempi e i costi per la realizzazione di un sito web o di un e-commerce possono variare in base a numerosi fattori e per questo è fondamentale essere affiancati dai giusti professionisti che supportino le aziende nel processo di digitalizzazione a tutto tondo.
[L’intervista completa è disponibile qui.]
Per una consulenza specifica sulla creazione o il miglioramento del proprio sito web o e-commerce info qui o al numero +39 0832 66500.