La digitalizzazione aziendale è una delle tante sfide imposte dall’attuale periodo storico.
Le aziende devono imparare a muoversi in un mercato sempre più competitivo e sottoposto a continui cambiamenti. Questo perché i nuovi e-consumers richiedono alle aziende il miglior risultato nel minor tempo possibile.
La digitalizzazione aziendale permette alle aziende di soddisfare queste aspettative e ben il 6.968, ovvero il 20% in più delle aziende rispetto a quelle registrate nel 2018 (Unioncamere), ha compreso l’importanza della digitalizzazione.
Questi dati sono ancora in crescita considerando anche l’impatto della pandemia Covid-19.
Sono stati infatti registrati 1,3 milioni di e-consumers durante il lockdown (La Repubblica 2020), ovvero il 31% degli utenti ha dichiarato che avrebbe acquistato prodotti online che normalmente vengono comprati in uno store fisico. (Stats roundup: Coronavirus impact on marketing, E-Commerce & advertising 2020).
La digitalizzazione è quindi un processo necessario e fondamentale e per incoraggiare le aziende a fare questo passo sono state pensate delle agevolazioni regionali.
Sta per essere pubblicato il Bando Voucher Digitali I4.0 della Camera di Commercio di Lecce nell’ambito del progetto “PID Punto Impresa Digitale”, al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici della circoscrizione territoriale delle Camere di Commercio.
Si tratta di agevolazioni a fondo perduto per sostenere spese di consulenza e formazione con lo scopo di favorire la digitalizzazione aziendale in particolare durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.
Fra gli ambiti tecnologici di innovazione rimborsabili dal voucher sono previste spese di consulenza per lo sviluppo di sistemi E-Commerce.
The Qube da anni favorisce la digitalizzazione aziendale grazie ai suoi servizi di marketing digitale, sviluppo di portali web e realizzazione di corsi di formazione professionalizzanti.
Tramite il Bando Voucher Digitali I4.0 ti accompagneremo nella complessa compilazione della domanda nonchè nella creazione di un sito e-commerce performante e personalizzato.
Aspetta il bando insieme a noi!
Per saperne di più contattaci qui oppure telefonicamente al numero +39 0832 665002.