SERVIZI DIGITAL

Ci occupiamo di promuovere l'immagine, il business
e i servizi/prodotti di un'azienda a tutto tondo.
Garantiamo soluzioni creative e complete che sviluppiamo
e implementiamo attraverso piani di comunicazione,
realizzazione di siti web performanti e professionali
e campagne di marketing mirate sui digital media.

Ci occupiamo di promuovere l'immagine, il business e i servizi/prodotti di un'azienda a tutto tondo. Garantiamo soluzioni creative e complete che sviluppiamo e implementiamo attraverso piani di comunicazione, realizzazione di siti web performanti e professionali e campagne di marketing mirate sui digital media.

WEB

Ci occupiamo di promuovere l'immagine, il business e i servizi/prodotti di un'azienda a tutto tondo. Garantiamo soluzioni creative e complete che sviluppiamo e implementiamo attraverso piani di comunicazione, realizzazione di siti web performanti e professionali e campagne di marketing mirate sui digital media.

design-the qube-servizi per aziende-digital lecce-2020-web design-landing page-siti vetrina- blog

WEB

  • Siti Web
  • Ecommerce
  • Piattaforme Social
  • Blog
  • Siti Vetrina
  • Landing Page
  • SEO strategy (Posizionamento motori di ricerca)
the qube-servizi per aziende-web design-landing page-siti vetrina- blog-ecommerce-creazione siti web

DESIGN

  • Branding (Logo, Immagine Coordinata, Starter Kit Social…)
  • Multimedia development (Company Profile, Brochure, Slides, Manifesti/Locandine/Flyers, Totem, Roll-up, Packaging)
  • UX/UI : Design interattivo o statico (App, Webapp, Website)
social media-the qube-servizi per aziende-digital lecce-gestione pagine social

SOCIAL MEDIA

  • Social Media Marketing
  • Attivazione e gestione di profili social
  • Piani editoriali
  • Creazione contenuti audiovisivi
  • Campagne di lead generation

CASE STUDIES

[estimation_form form_id="1"]
the qube-siti web-servizi per aziende-web-2020
theqube-finanza agevolata-servizi per aziende-2020

Tel: 0832-665002
Email: info@theqube.it
P.Iva: 04929840751

Cookie Policy
Privacy Policy

DEVIED

DEVIED

Progetto di Brand Identity per la piattaforma di apprendimento eLearning Devied

ATTIVITÀ SVOLTE

  1. Definizione dei valori principali del progetto.

  2. Realizzazione del logotipo.

  3. Creazione dell’immagine coordinata del progetto.
  1. Individuazione dei casi d’uso principali della piattaforma.

  2. Sviluppo del layout della piattaforma eLearning.

  3. Realizzazione del prototipo.
  1. Realizzazione del Company Profile.

  2. Realizzazione della brochure digitale.

  3. Realizzazione di immagini social.

  4. Realizazzione di slide di presentazione del progetto.
  1. Creazione layout grafico di una landing page di presentazione del progetto.

devied-immagine-principale-casestudies-servizi-digital-design-ux-branding

BREVE DESCRIZIONE

Devied è una piattaforma eLearning, rivolta a chiunque voglia mettere a disposizione il proprio sapere online. 

Per questo progetto è stato realizzato il branding a partire dalla costruzione del concept e dei valori principali del progetto, insieme alla creazione del logotipo il cui emblema è l’asterisco, simbolo ricorrente nei vari linguaggi di programmazione, adoperato per molteplici utilizzi, insieme ad una font senza grazie, smussata e rotonda che definisce nettamente il settore di riferimento del progetto, ovvero il settore digital

L’elemento di design predominante è, in realtà, il colore pesca che dona forza e freschezza e che restituisce con immediatezza l’energia e l’entusiasmo di un team giovane.

È possibile visitare il loro sito su www.devied.com

 

DISTRETTO PRODUTTIVO PUGLIA CREATIVA

DISTRETTO PRODUTTIVO
PUGLIA CREATIVA

Sviluppo del prototipo di una piattaforma innovativa di comunicazione a servizio della comunita’ e del cluster dei creativi pugliesi www.pugliacreativa.it progetto ChIMERA finanziato dal programma di cooperazione territoriale europea

ATTIVITÀ SVOLTE

  1. Mock-up grafico con proposta del portale 
  2. Brand Identity.
  1. Struttura del sito con diagramma ad albero.
  2. Matrice delle funzionalità
  1. Creazione ed elaborazione dei contenuti da inserire sulla Home Page.

  2. Creazione dei contenuti da inserire nella sezione News, Blog ed Eventi.

  1. Analisi SEO

  2. Keywords density

  3. Piano dell’investimento in ADS.

  1. Video Spot

  2. Video Storytelling

  1. Sviluppo dei contratti per la regolamentazione relativa a Privacy Policy, Cookie Law e GDPR

Foglio di testing per annotare i bug e i malfunzionamenti rilevati ed in particolare:

  • Test su dispositivi fissi (PC) e mobili (tablet e telefoni).

  • Test con i diversi browser (Chrome, Firefox, Safari).

dppc-immagine-principale-casestudies-servizi-digital-design-ux-branding

DESCRIZIONE TECNICA

Il portale web del Distretto Puglia Creativa è stato sviluppato tramite CMS Wordpress, piattaforma software e content management system open source, la più utilizzata al mondo e pluripremiata da Google, che oltre a garantire un sistema di gestione efficiente e professionale, permette la personalizzazione semplice ed immediata in fase di aggiornamento/manutenzione dello stesso. 

Tramite il plug-in “Elementor” l’aspetto grafico reso UNICO e non replicabile, perché ogni singolo contenuto grafico inserito nel sito, è stato elaborato manualmente tramite tool quali photoshop, illustrator, sketch, ecc.

I Fogli di Stile (font, dimensioni e colori) sono stati personalizzati utilizzando i colori del logo del Distretto Puglia Creative e della Brand Identity sviluppata.

Paper Analyser for Particulate Exposure Risk

Il progetto PAPER (Paper Analyser for Particulate Exposure Risk) nell’ambito del finanziamento Bando INNONETWORK 2017 POR Puglia FESR 2014-2020, mira a sviluppare e realizzare un sensore innovativo, prodotto in carta, tale da consentire uno screening rapido e dinamico dell’esposizione al particolato atmosferico di ogni individuo nei vari ambienti con i quali quotidianamente entra in contatto. Inoltre, si realizzeranno tre dispositivi per l’utilizzo del sensore in diversi ambienti.

ATTIVITÀ SVOLTE

Un logo professionale permette di riconoscere l'azienda a cui si riferisce con effetto quasi immediato. Compito del logo è quello di ispirare fiducia e superiorità rispetto a un altro logo, oltre a costituire elemento di riconoscimento nei valori di un’azienda, progetto o persona. Nell’ambito del progetto PAPER, il logo creato presenta infatti gli elementi distintivi del progetto: una P collega come un circuito i pad che si colorano, all’interno di un quadrato che rimanda al device Pad-me. Il font utilizzato è stato creato appositamente per il logo del progetto PAPER e diffuso su tutti i canali di comunicazione. Il progetto PAPER rappresenta per le imprese del raggruppamento una grande opportunità per aumentare la propria visibilità e la propria rete di business grazie alle diverse applicazioni dei dispositivi realizzati in microambienti quotidiani come casa, lavoro, scuola e mezzi di trasporto, nei quali l’individuo trascorre la maggior parte del suo tempo. Il possibile mercato finale, pertanto ampio e vario includendo sia Enti pubblici che privati ed anche cittadini. Obiettivo della comunicazione è supportare ad ampio raggio la dissemination delle attività previste da progetto.
Il sito web https://www.paper4environment.it/ è stato sviluppato tramite il CMS Wordpress, piattaforma software e content management system open source, la più utilizzata al mondo e pluripremiata da Google in ottica di posizionamento sui motori di ricerca, che oltre a garantire un sistema di gestione efficiente e professionale, permette la personalizzazione semplice ed immediata in fase di aggiornamento/manutenzione dello stesso. La prima fase per la definizione dell’architettura del sito e del layout che fosse più confacente agli obiettivi di progetto è stata l’analisi ed in seguito la scelta di un template Wordpress. In seguito alla scelta del template 1 , le fasi successive sono state di studio e progettazione di un’architettura funzionale alla categorizzazione dei contenuti del sito.

All’interno del sito sono stati integrati i collegamenti agli account Social del
progetto PAPER:

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Facebook:

Attraverso un Tone of Voice diretto, semplice e coinvolgente, i contenuti pubblicati sulla pagina Facebook con cadenza settimanale hanno l’obiettivo di rendere immediata la comprensione del progetto PAPER, al fine di favorire la divulgazione degli stessi contenuti sulle Newsfeed di un alto numero di utenti. Inoltre, è su Facebook che vengono attivate campagne di advertising con l’obiettivo di incrementare views ed impressions tali da favorire rimandi o propriamente detti “landing” (atterraggi) sul sito web.

Linkedin:

è un valido strumento principalmente usato per lo sviluppo di personal branding finalizzato come strumento centrale di selezione del personale e ricerca clienti, esso possiede un taglio molto ampio dato dalla versione business.
Seppur pensata principalmente per le aziende è stata ritenuta valida da tutto il Comitato di Comunicazione, la proposta di utilizzare questo canale come supporto alla dissemination del progetto scientifico PAPER, rivolgendosi così ad una comunità accademica, corporate ed internazionale.

Twitter:
non meno importante, ma con linguaggi e finalità diverse da Facebook e Linkedin è l’account Twitter, corrispondente al nickname @paperanalyser.
In qualità di servizio di notizie e microblogging destinato maggiormente allo scambio di informazioni sintetiche e di carattere istantaneo, con cui gli utenti postano e interagiscono con messaggi chiamati tweet, è stato ritenuto opportuna la creazione del presente account in fase di lancio e di sviluppo di progetto.
 

Per favorire in modo efficace la dissemination di un’immagine aziendale, di un prodotto, o come nel caso del progetto PAPER, di contenuti innovativi ad una comunità non solo accademica, la strategia di comunicazione deve basarsi su una sinergia dei contenuti online ed offline tali da garantire il riconoscimento del brand e che è possibile definire con il concetto di “immagine coordinata”.
Le due tipologie di comunicazione, per raggiungere gli obiettivi, devono essere integrate in un piano coerente ed efficace, che corrisponde ad una coerenza grafica ed estetica. Nello specifico, tutti quegli elementi che comprendono:

  • Logo aziendale
  • Biglietto da visita
  • Brochures di presentazione
  • Template per slide presentation
  • Locandine per eventi offline

Kick Off Meeting in data 20/12/2018
Pubblicato sul sito nella sezione news

paper-immagine-principale-casestudies-servizi-digital-design-ux-branding

RELAZIONE FINALE

Le attività di promozione, comunicazione e diffusione dei risultati del progetto PAPER sono affidate alla startup innovativa TQC SRL che, interagendo con la partnership attraverso il Comitato Direttivo (CD), si è occupata della predisposizione di un Piano di Comunicazione, e conseguentemente della diffusione delle informazioni, dello stato di avanzamento e dei risultati del progetto. Tutte le fasi che hanno caratterizzato lo sviluppo delle attività di comunicazione sono state condivise ed accettate dal Comitato Direttivo. Nello specifico, l'attività di disseminazione prevede la progettazione, manutenzione e gestione di un sito web dedicato e la realizzazione di un logo per identificare il progetto PAPER; e la realizzazione di eventi di dissemination in loco.