In-Community: partecipa alla call e inizia il percorso di accelerazione

In-Community: partecipa alla call e inizia il percorso di accelerazione

In-Community è un percorso di accelerazione sviluppato all’interno di Pro Officine Mezzogiorno, il progetto di inclusione e rigenerazione sociale realizzato con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Italiacamp e sviluppato insieme al Comune di LecceThe Qube e l’Istituto “Galilei – Costa – Scarambone”.

Ogni anno In-Community coinvolge le realtà locali del Terzo Settore che grazie al contributo di esperti e tutor acquisiscono le competenze per sviluppare le loro idee di business.

Il percorso si struttura in tre fasi.

  • Fase 0: incontri one to one con le realtà selezionate per identificare i loro bisogni formativi e programmare il percorso.
  • Fase 1: un percorso di formazione di base in presenza presso Officine Cantelmo, comune a tutte le realtà selezionate, composto da 14 incontri di 3 ore ciascuno (5 incontri al mese, fascia oraria 9.00-13.00).
  • Fase 2: 14 sessioni di mentorship della durata di 4 ore ciascuna che vengono definite tra mentor e realtà. Le lezioni si svolgono in presenza presso Molo 12 Coworking Space oppure online tramite piattaforma Zoom.

Le tre realtà che hanno partecipato alla prima edizione di In-Community (2021-2022) sono Movidabilia, Locomotive Jazz Festival e Culturambiente; mentre quelle che hanno partecipato alla seconda edizione di In-Community (2022-2023) sono Apulia Stories, Camera a sud e MABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti.

Partecipa al terzo e ultimo ciclo di In-Community 

Per rispondere alle necessità di ogni team e fornire conoscenze e competenze utili allo sviluppo del progetto ogni realtà avrà a disposizione:

  • 5.000€ da utilizzare per lo sviluppo di un progetto finale o per soddisfare bisogni emersi durante il percorso di accelerazione
  • Incontri one to one per identificare i bisogni e programmare un percorso su misura
  • 14 sessioni di mentorship con esperti e tutor.

Se vuoi partecipare al percorso registrati sul portale entro il 30 Novembre e partecipa alla call 2023-2024. Per saperne di più contattaci qui oppure telefonicamente al numero +39 0832 665002.

theqube-finanza agevolata-servizi per aziende-2020

CONTATTI:
Tel: 0832-665002
Email: info@theqube.it

Cookie Policy
Privacy Policy