IN-COMMUNITY ENTRA NEL VIVO

IN-COMMUNITY ENTRA NEL VIVO

Sono iniziati gli incontri tra le realtà del terzo settore selezionate per partecipare a In-Community e i formatori della rete di The Qube.

I primi incontri, per un totale di 42 ore suddivise in 14 lezioni, si svolgeranno presso Molo 12 Coworking & Maker Space e hanno l’obiettivo di fornire un percorso di formazione di base, comune a tutte le organizzazioni selezionate. I team avranno l’occasione di approfondire alcune tematiche fondamentali per la gestione e lo sviluppo della loro realtà: dal business modelling agli aspetti legali e contrattuali, dall’analisi di mercato alla proprietà intellettuale, o ancora dalla gestione delle risorse umane all’analisi e pianificazione finanziaria.

È stato molto interessante vedere come le tre realtà selezionate (Apulia Stories, Camera a Sud e Mabasta) diverse per obiettivi, maturità e anche età dei partecipanti hanno condiviso con gli esperti della rete di The Qube simili necessità per lo sviluppo delle loro progettualità, ma anche ovviamente delle esigenze particolari che saranno analizzate durante i momenti di formazione one-to-one. 

Il percorso di accelerazione di Pro Officine Mezzogiorno continuerà infatti con dei momenti di formazione dedicati a ogni realtà e si concluderà quest’estate con il secondo Demo Day, quando i partecipanti potranno presentare il loro progetto a esperti del mondo dell’innovazione.

Pro Officine Mezzogiorno è un progetto di inclusione e rigenerazione sociale sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Italiacamp e realizzato insieme al Comune di Lecce, The Qube e l’Istituto Galilei Costa Scarambone.

theqube-finanza agevolata-servizi per aziende-2020

CONTATTI:
Tel: 0832-665002
Email: info@theqube.it

Cookie Policy
Privacy Policy