È pronto a partire il tanto atteso strumento agevolativo del Ministero dello Sviluppo Economico che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività imprenditoriali per realizzare progetti innovativi.
Sono state pubblicate le nuove date di apertura degli sportelli per fare domanda e accedere ai contributi a fondo perduto e ai finanziamenti agevolati a favore delle imprese in rosa.
Il fondo nasce con l’obiettivo di promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile, per diffondere i valori dell’imprenditorialità e del lavoro tra la popolazione femminile e per massimizzare il contributo quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo economico e sociale del Paese.
Per questo il fondo, che dispone di 200 milioni di euro, prevede forme di agevolazioni differenziati in base alla data di costituzione dell’azienda:
“Sono molto soddisfatto perché attiviamo uno strumento molto atteso sul quale abbiamo puntato fortemente per incentivare e valorizzare le capacità creative e innovative delle donne nel mondo delle imprese. Non si tratta soltanto di una misura finanziaria ma di una vera riforma per promuovere e diffondere la cultura dell’imprenditorialità femminile”, dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti.
A partire da maggio potranno essere presentate le domande per accedere allo strumento agevolativo, in particolare:
The Qube è pronta a supportarti!
Da anni sosteniamo lo sviluppo e la realizzazione di idee imprenditoriali innovative tramite la stesura di progetti d’impresa accompagnando i nostri clienti lungo tutto il processo di definizione della proposta e di ottenimento delle risorse. Ti seguiremo dalla presentazione della candidatura fino alla rendicontazione del progetto.
Per saperne di più visita la sezione dedicata nel nostro sito o contattaci l numero +39 0832 665002.