CREDITO DI IMPOSTA
RICERCA E SVILUPPO

CREDITO DI IMPOSTA, RICERCA E SVILUPPO

CREDITO DI IMPOSTA
RICERCA E SVILUPPO

Il Credito di imposta si pone l’obiettivo di stimolare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica per sostenere la competitività delle imprese e per favorirne i processi di transizione digitale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Il credito di imposta è rivolto a tutte le imprese residenti nel territorio nazionale che non siano gravate da procedura concorsuale e che siano in regola con i contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori.

Il credito si applica alle spese in Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design sostenute e riconosciute da apposita certificazione rilasciata dal soggetto incaricato della revisione legale dei conti.

Le imprese sono tenute a redigere e conservare una relazione tecnica che illustri le finalità, i contenuti e i risultati delle attività ammissibili svolte.

Il Credito di imposta può essere richiesto per:

– Attività di ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale in campo scientifico e tecnologico

– Attività di innovazione tecnologica finalizzate alla realizzazione di prodotti o processi nuovi/migliorati finalizzati al raggiungimento di un obiettivo di transizione ecologica o di innovazione digitale 4.0.

– Attività di design e ideazione estetica per la concezione e realizzazione dei nuovi prodotti e campionari nei settori tessile e della moda, calzaturiero, dell’occhialeria, orafo, del mobile e dell’arredo e della ceramica.

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione in tre quote annuali di pari importo a decorrere dal periodo d’imposta successivo a quello di maturazione.
La base di calcolo del credito d’imposta deve essere assunta al netto delle altre sovvenzioni o dei contributi a qualunque titolo ricevuti per le stesse spese ammissibili.

INTERESSATO A MAGGIORI DETTAGLI?

INTERESSATO
A MAGGIORI DETTAGLI?

CREDITO DI IMPOSTA RICERCA E SVILUPPO MISE - THE QUBE CONSULTIN - SCRITTURA BANDI
ETICHETTA-BANDI-REGIONALI-EUROPEI-FINANZIAMENTI-FONDO-PERDUTO-the-qube-business-consulenze-strategy-plan

Compila il form per scaricare la scheda del bando e prenotare una consulenza GRATUITA!

theqube-finanza agevolata-servizi per aziende-2020

Tel: 0832-665002
Email: info@theqube.it
P.Iva: 04929840751

Cookie Policy
Privacy Policy