BREVETTI+

BANDO BREVETTI+

Brevetti+ è l’incentivo per la valorizzazione economica dei brevetti, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia, attraverso questa misura si punta a valorizzare i brevetti più attuali e i progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata. L’obiettivo è sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionali e internazionali.
Brevetti+ ha una dotazione di 23 milioni di euro.
Brevetti+ è una misura finalizzato all’acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
L’incentivo può finanziare l’acquisto di servizi specialistici relativi a:

  • industrializzazione e ingegnerizzazione;
  • organizzazione e sviluppo;
  • trasferimento tecnologico.

Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto (in regime de minimis) fino a un massimo di 140.000 euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.
Le agevolazioni sono rivolte alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Italia, che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti:

  • titolari o licenziatari di un brevetto per invenzione industriale concesso in Italia successivamente al 1 gennaio 2017;
  • titolari di una domanda nazionale di brevetto per invenzione industriale depositata successivamente al 1 gennaio 2017 con un rapporto di ricerca con esito “non negativo”;
  • titolari di una domanda di brevetto europeo o internazionale depositata successivamente al 1 gennaio 2017, con un rapporto di ricerca con esito “non negativo” che rivendichi la priorità di una precedente domanda nazionale.

INTERESSATO A MAGGIORI DETTAGLI?

INTERESSATO
A MAGGIORI DETTAGLI?

bando mise - bando nazionale - BREVETTI+
ETICHETTA-BANDI-REGIONALI-EUROPEI-FINANZIAMENTI-FONDO-PERDUTO-the-qube-business-consulenze-strategy-plan

Compila il form per scaricare la scheda del bando e prenotare una consulenza GRATUITA!

theqube-finanza agevolata-servizi per aziende-2020

Tel: 0832-665002
Email: info@theqube.it
P.Iva: 04929840751

Cookie Policy
Privacy Policy