Sono previsti voucher fino a € 10.000 dalla Camera di Commercio di Bari per aziende che vogliono digitalizzarsi con l’E-Commerce. Il Bando Voucher I4.0 sostiene il 70% delle spese di consulenza e formazione finalizzate all’introduzione delle tecnologie dell’industria 4.0.
In generale, queste misure intendono favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale. Nello specifico, si tratta di voucher a fondo perduto destinati a Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella provincia di Bari, che sostengono una spesa minima di € 5.000 per specifici ambiti di innovazione digitale. L’entità massima del contributo non può superare il 70% delle spese ammissibili.
Fra gli ambiti tecnologici di innovazione rimborsabili dal voucher sono previste spese di consulenza per lo sviluppo di sistemi E-Commerce. Particolarmente durante questo periodo di pandemia, l’E-Commerce ha determinato un impatto decisivo sul mercato online. Rispetto alle aziende, invece, l’analisi del consorzio Netcomm ci informa che ben il 77% delle aziende già presenti online con un E-Commerce è riuscita ad acquisire nuovi clienti durante il lockdown.
All’interno di uno scenario che vede il mercato in continua evoluzione è fondamentale per le aziende creare (o potenziare) la propria presenza online.
Dal 2015 ad oggi, abbiamo maturato esperienza nello sviluppo di soluzioni custom per aziende attraverso una metodologia che permette di costruire i siti E-Commerce dei nostri Clienti in pochi passaggi. Fra questi, l’analisi dei competitor, la definizione dell’architettura del sito web, la pianificazione di una strategia di vendita e di comunicazione per le aziende.
Sfruttando le opportunità offerte da questa misura, aiuteremo le aziende a potenziare le proprie capacità di vendita online attraverso la creazione di una vetrina e-commerce per raggiungere nuovi mercati.
La richiesta del Voucher si effettua esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line Contributi alle imprese all’interno del sistema Webtelemaco Infocamere – Servizi e-gov. È possibile candidarsi dalle ore 09:00 del 14 ottobre 2020 alle ore 12:00 del 02 novembre 2020.
Nello specifico, la domanda prevede la compilazione di una serie di allegati, all’interno dei quali definire anche le caratteristiche degli output di progetto. Anche in questa fase The Qube potrà guidarti e consigliarti al meglio per farti vincere il voucher. Ma non c’è tempo da perdere: le domande vengono valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione!
Per saperne di più contattaci qui oppure telefonicamente al numero +39 0832 665002.