MISE
Smart & Start Italia

Smart & Start Italia

Sostegno alle startup innovative

Smart&Start Italia è uno strumento agevolativo istituito con decreto del Ministro dello sviluppo economico 24 settembre 2014 e successive modificazioni e integrazioni, finalizzato a promuovere, su tutto il territorio nazionale, le condizioni per la diffusione di nuova imprenditorialità e sostenere le politiche di trasferimento tecnologico e di valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata.


La misura agevolativa è riservata alle startup innovative, localizzate su tutto il territorio nazionale, iscritte nell’apposita sezione speciale del registro imprese e in possesso dei requisiti di cui all’articolo 25 del decreto-legge n. 179/2012. Le startup devono essere costituite da non più di 60 mesi alla data di presentazione della domanda e devono essere classificabili di piccola dimensione.

Possono presentare domanda di agevolazione anche le persone fisiche che intendono costituire una startup innovativa. In tal caso, la costituzione della società deve intervenire entro 30 giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni.


Possono ottenere le agevolazioni Smart&Start Italia anche le imprese straniere che si impegnano a istituire almeno una sede operativa sul territorio italiano.
Smart&Start Italia finanzia piani d’impresa, di importo compreso tra 100 mila euro e 1,5 milioni di euro

PER SAPERNE DI PIÙ

PER SAPERNE DI PIÙ

ETICHETTA-BANDI-REGIONALI-EUROPEI-FINANZIAMENTI-FONDO-PERDUTO-the-qube-business-consulenze-strategy-plan

Compila il form per scaricare la scheda del bando e prenotare una consulenza GRATUITA!

theqube-finanza agevolata-servizi per aziende-2020

Tel: 0832-665002
Email: info@theqube.it
P.Iva: 04929840751

Cookie Policy
Privacy Policy