In-Community, sperimentazione di innovazione sociale a Lecce: è in arrivo l'1 luglio 2022 il Demo Day del Progetto

In-Community,
sperimentazione di innovazione
sociale a Lecce:
è in arrivo l'1 luglio 2022
il Demo Day del Progetto

È in dirittura d’arrivo il primo ciclo di In-Community, il percorso di accelerazione sviluppato da The Qube all’interno di Pro Officine Mezzogiorno, progetto di inclusione e rigenerazione sociale realizzato insieme al Comune di Lecce e all’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” con il supporto di Fondazione CON IL SUD e Italiacamp.

Il Demo Day durante il quale verranno illustrati i risultati finali del progetto è in programma l’1 Luglio 2022 presso Officine Cantelmo, Via M. De Pietro, Lecce a partire dalle ore 15.30.

Le startup che hanno partecipato al percorso di accelerazione

Le startup che hanno partecipato al percorso di accelerazione

Il percorso di empowerment nasce con l’obiettivo di creare una rete territoriale che sostenga la nascita di partnership nel campo dell’innovazione e dell’imprenditorialità sociale.

Sono tre le startup locali operanti nel Terzo Settore ad essere state selezionate per partecipare al percorso e che hanno avuto l’occasione di apprendere da professionisti del mondo dell’innovazione e dell’impatto sociale nozioni utili allo sviluppo delle loro idee di impresa, in particolare:

  • Culturambiente: è un’organizzazione di volontariato attiva dal 2005 in attività di informazione e sensibilizzazione sulle pratiche sostenibili, ricerca e inchieste su abitudini, sprechi e abusi a discapito dell’ambiente.
  • Movidabilia: è un’associazione di promozione sociale composta da una squadra di professionisti attivi nella progettazione di contesti sociali e culturali accessibili a tutti e a tutte, con un’attenzione particolare alle persone con disabilità intellettive e/o relazionali, motorie e sensoriali.
  • Locomotive: in 12 anni di vita, ha coinvolto territori, realtà associative, musicisti internazionali e un pubblico attento e sensibile che cresce sempre di più. L’associazione Locomotive, inoltre, è impegnata attivamente nel sociale, da anni collabora con diverse realtà associative locali, ognuna con obiettivi e mission differenti, ma legate insieme dal desiderio di crescere e diffondere un’idea diversa di società.

Le protagoniste di In-Community presenteranno i risultati di progetto in occasione del Demo Day in programma venerdì, 1 Luglio presso le Officine Cantelmo di Lecce dalle ore 15.30.

L’evento è gratuito ma prima è necessario registrarsi a questo link. 

Non mancate!

theqube-finanza agevolata-servizi per aziende-2020

CONTATTI:
Tel: 0832-665002
Email: info@theqube.it

Cookie Policy
Privacy Policy